Eco WashBall: fare il bucato e lavare i piatti in modo ecologico

Da kawinblog eco washball, palla ecologica per lavatrice, lavatrice ecologica, lavastoviglie ecologica, sapone ecologico minerali With 0 Commenti

Scrupolose ricerche sulle potenzialità detergenti dei minerali naturali hanno reso possibile oggi fare il bucato e utilizzare la lavastoviglie in modo ecologico senza l’utilizzo di detersivi e saponi e di conseguenza con un impatto ambientale praticamente nullo.  

La Eco WashBall contiene più di 80 minerali: sodio, calcio, ferro, silicio, bario, potassio, magnesio e molti altri. I minerali vengono combinati in quattro tipi di sfere ceramiche, contenute all’interno della sfera realizzata in TPE, un materiale speciale antirottura.
 Ogni singola sfera ha delle caratteristiche peculiari studiate nel minimo dettaglio, utili a far risplendere il bucato igienizzandolo senza inquinare.


La palla ecologica è inoltre dotata agli estremi di due magneti da 3000 gauss che, opportunamente sigillati, prevengono l’eventuale insorgere di ruggine.  Tali magneti aumentano l’ossigeno disciolto nell’acqua eliminando le impurità e il cattivo odore. L’acqua magnetizzata migliora la sterilizzazione arrestando la proliferazione di batteri, e svolgendo dunque una funzione antibatterica e igienizzante.


I vantaggi della Eco WashBall sono percepibili a livello economico – ciascuna palla può essere utilizzata per circa 1000 lavaggi – a livello ambientale – risparmio di acqua e inquinamento inesistente – a livello di efficienza – elimina l’effetto elettrostatico sul bucato.