Il mercato dei Quad e dei suoi ricambi in Italia. Dove trovarli e come

Da kawinblog With 0 Commenti

Il quad-bike, anche detto quad, è un quadriciclo fuoristrada di derivazione motociclistica, si è molto diffuso in italia negli ultimi anni.

Ne esistono di omologabili e non, i primi permettono la cirocolazione su strada i secondi invece solo su strade private.

quad furono pensati negli anni ’60-‘70 per il trasporto di persone e cose su percorsi di fuoristrada particolarmente difficili e accidentati, quali mulattiere o greti di torrenti, in seguito hanno perduto le caratteristiche più estreme guadagnando però in leggerezza e maneggevolezza sul terreno. Oggi infatti sono ampiamente utilizzati anche in città.

La produzione dei quad si può suddividere in 2 gruppi: i quad Sportivi e i quad di utilità (Utility), esiste inoltre una gamma produttiva di mezzi definibili "ibridi", cioè mezzi di utilità con prestazioni di ispirazione maggiormente sportiva, che sono detti di Sport-Utility. Il grosso della produzione è ovviamene nelle gamme di Utility e di Sport-Utility.

 L'utilizzo dei quad è cresciuto molto dopo il 2000 e si possono ora trovare migliaia e migliaia di quad sulle strade utilizzati per i piu' svariati usi, dal trasporto sci al trasporto della legna o di attrezzature varie.

La vendita di ricambi è un settore molto specialistico dove solo pochi professionisti possono entrare in quanto sono richieste competenze e conoscenza del prodotto molto approfondite.

Il sito quaditalia.it è uno dei leader in Italia dove si possono trovare molti ricambi a prezzi molto vantaggiosi e con consegna rapida (1-2 giorni) in tutta Italia.